New Video for Peschiera
NEW RELEASE
Ormai a causa della pandemia e delle decisioni del governo, l'intrattenimento e la ricchezza sociale di ciascuno di noi ha subito gravi perdite
Ci si deve quindi reinventare, e ognuno nel settore lo ha fatto, spesso puntando a produzioni per aumentare lo streaming.
Fiumi di video nei social dilagano, ma ci doveva essere anche qualche altro modo per valorizzare la nostra attività restando a contatto con aziende e territorio.
L'idea quindi, nata dall'associazione culturale Meid, è quella di realizzare video del territorio, colpito dalla pandemia,e valorizzarlo mostrando il punto di vista degli artisti.
A me il compito di valorizzare Peschiera, una città molto cara, come altre del lago, per avermi regalato live meravigliosi.
Il pezzo da interpretare è " La vita è bella ", deciso a tavolino. Dopo diversi tentativi, dalla rivisitazione elettronica a quella cantata in stile classico
abbiamo scelto un viaggio sonoro strumentale guidato dalle note del mio pianoforte, arricchito da Nicola Cipriani con la sua chitarra e da qualche arrangiamento di violino
Il tutto con le immagini meravigliose girate da Lorenzo Meid della città, e il ballo della ballerina Alessandra Costanzi.
ENGLISH VERSION
Because of the Pandemy, live music business has been dropped, causing great losses, both in business and in social life.
Artists must re-invent themselves, often producing a lot of music for streaming and for social platforms.
The idea, born by Meid Cultural Association, is to make videos for cities, in order to valorize places and to show these places from an artist point of view.
My duty was to compose for Peschiera, a city very close to me, where I made a lot of great gigs.
I re-written "La vita è bella" at the piano, after that we enriched the composition adding with Nicola Cipriani some guitars and violins. In the video,a young lady, me at the piano, and a dancer, Alessandra Costanzi. Lorenzo Meid made the rest: amazing video shots, editing video and doing the art direction.
Hope you enjoy It!